L'Isola di Terra

Tutto quello che avreste voluto sapere su Pantelleria… e ancora di più! 

Questo libro vi condurrà per mano tra i segreti dell’isola di terra, in compagnia della penna di Peppe D’Aietti e degli scatti di Grazia Cucci: un testo poetico, ma al tempo stesso denso di informazioni, capace di cogliere l'essenza dell'isola, grazie anche ad immagini scintillanti e mai banali, che vi emozioneranno per la loro capacità evocativa. 

Dopo una prima parte quasi narrativa ed enciclopedica, sugli aspetti naturalistici e architettonici, antropologici, linguistici e perfino culinari dell’isola, con una particolare attenzione al suo divenire storico e geologico, Pantelleria rivela il suo microcosmo mediterraneo attraverso un ventaglio di itinerari tematici, che spaziano dai segreti del nostro passato al fascino dell'entroterra, alla bellezza delle coste, alle misteriose profondità del mare… una Pantelleria non solo vacanziera, ma luogo dell’anima, da apprezzare anche nel silenzio delle sue valli, nella suggestione delle tracce dei suoi primi abitatori, nei suoni del dialetto e dei suoi toponimi dal sapore arabo.

Ancora, uno spazio dedicato al trekking, con una selezione di sentieri personalmente tracciati e testati dagli autori: percorsi tradizionali e inediti, semplici e impegnativi, per ogni tipo di visitatore.

Infine, un collage sintetico, ma completo di informazioni pratiche, suggerimenti e indirizzi, per un più facile e piacevole soggiorno.

Un racconto avvincente in 202 pagine, da leggere tutto d’un fiato, da cui non vi vorrete più separare, tra un canto e l’altro dell’isola, o lontano da qui, nelle fredde giornate invernali!

 

Info & Contatti

  • Esperto del territorio, per informazioni o prenotazioni chiama Peppe D'Aietti
  • (+39) 328 4165598

Invia Email

Seguici

Chi Siamo

Escursioni stradali, divulgative e da trekking, archeologiche e naturalistiche, diurne e notturne... alla scoperta dell'Isola di Pantelleria!

  • Trekking
  • Escursioni Brevi
  • Percorsi Stradali
  • Itinerari Divulgativi